• Maggio

    31

    2021
Pavimenti vinilici omogenei: cosa sono, dove si usano e manutenzione e pulizia

Pavimenti vinilici omogenei: cosa sono, dove si usano e manutenzione e pulizia

I pavimenti vinilici omogenei sono tra i pavimenti più resistenti che si possano produrre ed utilizzare, oltre ad essere pratici, semplici da pulire e mantenere. Sono prodotti in due tipologie di formato: in rotelle ed in piastrelle. Hanno uno spessore di 2mm e costituiti da uno strato di PVC miscelato a colori e stabilizzanti.

 

Pavimenti vinilici omogenei: i principali impieghi

Trovano forte impiego in uffici, ospedali, scuole o ambienti che prevedono un elevato afflusso e deflusso di persone nel quotidiano. I pavimenti vinilici omogenei garantiscono una massima igiene e sono di facile sanificazione, la loro assenza di giunte li rende un ambiente fortemente ostile a virus, germi, microbi e batteri, ecco spiegato perché trova impiego principalmente negli ambienti citati in precedenza.

 

Pavimenti vinilici omogenei: manutenzione e pulizia

A differenza di altre superfici, questa tipologia di pavimento non necessita di grossi sforzi per la propria manutenzione, qualsiasi detergente per pavimenti è adatto alla pulizia quotidiana. La resilienza di tali pavimenti li rende immuni anche a prodotti chimici come disinfettanti. Inutile in questo caso la ceratura del pavimento, in quanto i migliori prodotti dispongono già di trattamenti antibatterici ed antisporco.

 

Noi di Colombo Linoleum siamo a disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta in merito alla fornitura, alla posa e alla manutenzione di pavimentazioni e rivestimenti, offrendo una vasta scelta di prodotti e materiali.

 

 

© 2024 COLOMBO LINOLEUM - P. IVA 05321390964 | Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookies | Sviluppato da Strategie Digitali Innovea
Scrivici su Whatsapp!