CHI SIAMO

La nostra missione è quella di saper proporre pavimenti e rivestimenti della massima qualità, di saperli mettere in opera con cura artigianale e di saper seguire il cliente prima, durante e dopo la fornitura e la posa.

  • Oltre 70 anni d’esperienza
  • Materiali di qualità superiore
  • Posa in opera di qualità superiore

OLTRE 70 ANNI DI ESPERIENZA

La Colombo Linoleum nasce alla fine della Seconda Guerra Mondiale, quando il nonno degli attuali titolari mise in piedi una piccola attività artigianale di posa di pavimenti in linoleum. Molti anni sono passati, ma ancora oggi alla Colombo Linoleum teniamo fede ai medesimi concetti di allora: attenzione al cliente, flessibilità, qualità dei materiali e delle lavorazioni.

MATERIALI DI QUALITÀ SUPERIORE

Ci forniamo dalle massime ditte produttrici a livello mondiale sia per quanto riguarda i pavimenti sia per quanto riguarda le attrezzature ed i materiali per la posa in opera. I marchi più noti tra i nostri partner sono Tarkett, Forbo, Gerflor-Taraflex, Artigo, Mondo, Mapei e molti altri ancora.

POSA IN OPERA DI QUALITÀ SUPERIORE

Tutto il nostro staff tecnico e di cantiere ha una esperienza ultradecennale in tutti gli aspetti della professione ed è costantemente aggiornato ai più recenti sviluppi del settore.

I NOSTRI NUMERI

Anni di esperienza

Milioni mq di pavimenti posati

Mq di magazzino

LA NOSTRA MISSION

Da oltre settanta anni la nostra idea di presenza sul mercato è quella di superare le attese dei nostri clienti offendo un servizio superiore.

Superiore in termini di ricchezza dell’offerta, perché da sempre ci sforziamo di offrire più alternative a chi chiede il nostro intervento: a volte i problemi hanno un’unica soluzione, ma spessissimo invece le possibilità sono molteplici, ognuna con pregi e difetti.

Superiore in termini di flessibilità, perché non sempre i materiali, i tempi, le modalità standard sono applicabili in pratica sul cantiere: spesso però possiamo suggerire soluzioni personalizzate in grado di superare i problemi.

Superiore in termini di qualità della posa, perché la nostra manodopera è realmente specializzata e realmente esperta in tutte le problematiche che possono manifestarsi in cantiere: è vero che non si smette mai di imparare, e sono settant’anni che ogni giorno sappiamo qualcosa più del giorno prima.

Superiore in termini di assistenza, perché il nostro rapporto con il cliente non si esaurisce con la fine dei lavori: siamo a disposizione dei nostri clienti per qualsiasi esigenza prolungata nel tempo, come manutenzioni, riparazioni, certificazioni e verifiche.

FAQs

  • Quanto costa un pavimento?

    Dipende. Dipende naturalmente dal pavimento ma dipende molto anche dall’ambiente in cui deve essere posato. Noi offriamo un servizio di sopralluoghi e preventivi gratuiti senza alcun impegno. Consigliamo però per prima cosa di comunicarci le Vostre esigenze contattandoci telefonicamente o via e-mail, o di venire nella nostra sede per vedere dal vivo e toccare con mano i diversi prodotti che Vi proporremo.

  • Quanto tempo ci vuole per avere un pavimento?

    Abbiamo un magazzino di 600 mq nel quale sono presenti alcune migliaia di mq di pavimenti di ogni tipo in pronta consegna. Alcuni di questi sono colori fuori produzione, e quindi venduti a prezzo particolarmente conveniente. Per tutto il resto (ed è una infinità di prodotti, colori e spessori) normalmente ci vogliono dai 5 a 10 giorni, secondo il fornitore.

  • Quanto tempo ci vuole per la posa?

    Dipende. Alcuni pavimenti richiedono una posa tradizionale, con un incollaggio che impedisce il passaggio per qualche ora. Ultimamente però il mercato si sta orientando verso prodotti che si installano molto semplicemente ad incastro, e che sono immediatamente pedonabili appena finita la posa. Spesso si può addirittura continuale a lavorare mentre è in corso la posa del pavimento nel medesimo locale!

  • I pavimenti in PVC sono sicuri nella cameretta o nella scuola dei miei figli?

    Sicurissimi. I prodotti più recenti sono esenti da ftalati, ed hanno emissioni di composti organici volatili (VOC) anche 100 volte inferiori rispetto alle norme europee. Anche dal punto di vista della sicurezza antincendio possiamo stare tranquilli, perché sono prodotti autoestinguenti. Inoltre sono i pavimenti più facili da igienizzare, sono elastici, confortevoli ed antisdrucciolo.

  • Ci sono soluzioni per locali umidi, come bagni, cantine, cucine, garage?

    L’umidità è sempre stata la bestia nera dei pavimenti incollati. In questi anni però sono arrivati sul mercato moltissimi ottimi prodotti a posa flottante, non incollati al fondo. E quello che non è incollato non si può scollare.

  • Posso comprare il pavimento e posarlo per conto mio?

    Certo. Ci sono pavimenti dalla posa addirittura elementare ed altri che richiedono un po’ più di pratica nel fai da te, ma possiamo fornire gli attrezzi di base, i collanti, gli accessori e naturalmente tutti i consigli del caso. Buon divertimento!

© 2018 COLOMBO LINOLEUM - P. IVA 05321390964 | Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookies | Sviluppato da Strategie Digitali Innovea
Whatsapp
Scrivici su Whatsapp!