• Agosto

    29

    2022
Pavimenti antishock per parco giochi condominiali

Pavimenti antishock per parco giochi condominiali

Quando si parla di bambini, la sicurezza viene messa sempre al primo posto. Il parco giochi, si sa, è il luogo dove i bimbi danno sfogo alla loro energia: sono liberi di giocare, di correre e di divertirsi. Ovviamente non si può garantire la loro protezione a 360°, tuttavia, si possono adottare alcune precauzioni e disporre dei dispositivi di sicurezza per permetter loro di divertirsi senza farsi del male.

La scelta del pavimento anti trauma GIWA corretto è una di queste pratiche e per decidere quale rivestimento usare all’esterno, serve prendere in considerazione alcuni elementi che vedremo insieme.

Parco giochi: che pavimento usare?

Una delle scelte migliori per garantire l’incolumità dei piccini è sicuramente il pavimento antitrauma da esterno. Fatto di gomma SBR, proveniente da pneumatici riciclati, questo materiale è il migliore per quanto riguarda sicurezza e durabilità. Grazie alla sua resistenza agli urti e ai cambiamenti climatici, questo rivestimento garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo per i vari spazi ricreativi.

Sicurezza parco giochi e utilizzo di materiali certificati

La sicurezza dei bambini è una cosa seria. Quando si acquista qualsiasi tipo di pavimento, bisogna controllare che siano materiali a norma per garantire la giusta protezione di cui i piccoli hanno bisogno.

Tutti i pavimenti anti trauma da esterni dovrebbero seguire gli standard di sicurezza stabiliti dalle normative di sicurezza europee EN-1176:2018 e EN-1177:2018 e dalla Direttiva CE 95/2001 sulla sicurezza generale del prodotto. Sono diversi fattori possono provocare ferite ai bambini nel parco giochi: possono scivolare, inciampare, cadere ecc.

Noi di Colombo Linoleum teniamo all’integrità dei bimbi e cerchiamo di ridurre al minino i rischi di questi piccoli incidenti. Tra le caratteristiche dei pavimenti della nostra linea da esterni ci sono:

  • Materiali Gommati con tecnologia antiurto;
  • Proprietà antiscivolo;
  • Impermeabilità;
  • Tecnologia antirumore;
  • Possibilità di personalizzazione.

Oltre a tutte le proprietà sopra elencate, questo tipo di copertura presenta anche il vantaggio di essere piacevole al tatto, di facile pulizia, di facile manutenzione ed è altamente resistente all’usura. Per queste ragioni viene anche impiegato in giardini, terrazze e camminamenti e bordo piscina.

Forse sarebbe il caso di offrire la giusta sicurezza e comfort ai bambini quando si parla di parco giochi, non credi? Richiedi la nostra consulenza ed un preventivo gratuito!

© 2021 COLOMBO LINOLEUM - P. IVA 05321390964 | Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookies | Sviluppato da Strategie Digitali Innovea
Scrivici su Whatsapp!