• Settembre

    13

    2021
Pavimentazioni per laboratori farmaceutici: quali scegliere?

Pavimentazioni per laboratori farmaceutici: quali scegliere?

 

Chi dice che una struttura farmaceutica o ospedaliera non debba essere elegante e curata nei minimi dettagli? Sicuramente i pavimenti di tali strutture non possono essere comuni né pavimenti che si utilizzano tradizionalmente per la casa, in quanto necessitano di dover rispettare alcuni protocolli standard oltre alle varie norme di sicurezza ed igiene. Noi di Colombo Linoleum non ci siamo mai fatti trovare impreparati, ed offriamo in questo caso uno dei nostri fiori all’occhiello: il pavimento vinilico omogeneo.

Tale pavimento, oltre ad essere disponibile in molte varietà di colore e fantasie, presenta delle caratteristiche necessarie per certi impieghi, come la resistenza agli agenti chimici e a sostanze detergenti acide, la facilità di manutenzione, la garanzia di una massima igiene e sanificabilità e l’assenza di giunte che li rende un ambiente fortemente ostile a virus, germi, microbi e batteri. Queste le motivazioni del perché il pavimento vinilico omogeneo trovi impiego principalmente negli ambienti farmaceutici ed ospedalieri, inoltre ha anche la caratteristica di essere antisdrucciolo.

A differenza di altre superfici, questa tipologia di pavimento non necessita di grossi sforzi per la manutenzione e qualsiasi detergente per pavimenti è adatto alla pulizia quotidiana. La resilienza di tali pavimenti li rende immuni anche a prodotti chimici come disinfettanti. Inutile in questo caso la ceratura del pavimento, in quanto i migliori prodotti dispongono già di trattamenti antibatterici ed antisporco.

 

Noi di Colombo Linoleum siamo a disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta in merito alla fornitura, alla posa e alla manutenzione di pavimentazioni e rivestimenti, offrendo una vasta scelta di prodotti e materiali.

 

 

© 2024 COLOMBO LINOLEUM - P. IVA 05321390964 | Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookies | Sviluppato da Strategie Digitali Innovea
Scrivici su Whatsapp!