• Giugno

    14

    2021
Parquet: come abbinarlo al tuo arredamento

Parquet: come abbinarlo al tuo arredamento

Il parquet è indubbiamente il pavimento su cui ricadono la gran parte delle scelte, ma è anche tra quelli che richiede un impegno maggiore per la manutenzione ed una particolare attenzione al dettaglio in fase di arredamento. Scopriamo dei piccoli trucchi per abbinare al meglio il parquet al nostro arredamento.

Esistono vari tipi di parquet: scuro, bianco, grigio, in legno antico, in rovere; ciascuno adatto ad uno specifico tipo di arredamento e non sempre come spesso si crede “il parquet sta bene su tutto”.

Il parquet, in questo caso scuro, è l’ideale per una casa con mobili bianchi, molto utilizzato in case di grandi dimensioni e con vetrate.

Un parquet in legno antico, invece, è più adatto ad una casa che presenta mobili prevalentemente scuri, importante però che siano antichi. Nel caso di mobili moderni e scuri si può spaziare con l’utilizzo di quasi tutti i tipi di parquet come, ad esempio, il parquet bianco o grigio. Il parquet in legno antico è inoltre perfettamente abbinabile anche con mobili Industrial Style.

Un parquet abbinabile a mobili antichi è l’accostamento perfetto per antonomasia. In questo caso attenzione ai colori, meglio utilizzare una tonalità più chiara e più leggera, così da non far perdere l’autenticità del mobile antico che deve fare da protagonista.

Il parquet in rovere di colore grigio, infine, si sposa perfettamente con una casa arredata con mobili moderni, così da creare la giusta armonia in tutto l’ambiente. In questo caso sarà possibile arredare con il parquet anche stanze come il bagno.

Noi di Colombo Linoleum siamo a disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta in merito alla fornitura, alla posa e alla manutenzione di pavimentazioni e rivestimenti, offrendo una vasta scelta di prodotti e materiali.

 

 

© 2021 COLOMBO LINOLEUM - P. IVA 05321390964 | Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookies | Sviluppato da Strategie Digitali Innovea
Scrivici su Whatsapp!