• Giugno

    28

    2021
I pavimenti vinilici acustici: cosa sono, dove si usano e manutenzione e pulizia

I pavimenti vinilici acustici: cosa sono, dove si usano e manutenzione e pulizia

I pavimenti vinilici acustici sono tra i pavimenti più resistenti che si possano produrre ed utilizzare, oltre ad essere pratici, semplici da pulire e mantenere. Sono venduti sotto forma di rotoli dallo spessore dai 2,5mm a salire. La loro principale caratteristica è quella di essere altamente insonorizzanti, composti da un resistente strato di PVC che è in grado di ridurre il rumore del calpestio ed altri rumori di circa 20 decibel.

 

I pavimenti vinilici acustici: dove si usano

Trovano forte impiego in scuole materne, case di riposo e biblioteche grazie alla loro elasticità e al materiale confortevole. Oltre ad essere insonorizzanti sono estremamente igienici, sono realizzabili in una varietà ricchissima di colori e fantasie, sono di semplice di manutenzione e pulizia e perfetti per questi tipi di ambienti.

 

I pavimenti vinilici acustici: manutenzione e pulizia

La manutenzione di questi pavimenti non è complicata, le giunte sono sigillate a caldo tramite saldatura e possono essere risvoltati a parete per garantire la massima igiene. Non sono necessari particolari prodotti detergenti. Inutile la ceratura del pavimento, in quanto i migliori prodotti dispongono per pulizia dei pavimenti dispongono già di trattamenti antibatterici ed antisporco.

 

Noi di Colombo Linoleum siamo a disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta in merito alla fornitura, alla posa e alla manutenzione di pavimentazioni e rivestimenti, offrendo una vasta scelta di prodotti e materiali.

© 2024 COLOMBO LINOLEUM - P. IVA 05321390964 | Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookies | Sviluppato da Strategie Digitali Innovea
Scrivici su Whatsapp!