• Gennaio

    11

    2021
Consigli importanti per la manutenzione del tuo pavimento

Consigli importanti per la manutenzione del tuo pavimento

I pavimenti perfettamente puliti e lucidi, come ben sappiamo, rendono la casa più bella, più elegante e luminosa e aggiungono una piacevole nota di freschezza e di comfort. Tuttavia, per quanto si tratti di un’operazione relativamente semplice, la manutenzione del pavimento richiede una certa accuratezza e una grande attenzione, soprattutto in relazione al tipo di materiale con cui è stato realizzato.

 

Per sapere come pulire il pavimento in modo adeguato, è necessario infatti conoscere molto bene le caratteristiche del materiale. Ceramica, gres, marmo, cotto, pietra, legno, laminato e materiali sintetici richiedono tecniche, strumenti e prodotti differenti, al fine di ottenere un risultato perfetto senza correre il rischio di danneggiare la superficie.

 

Colombo Linoleum, che da decenni costituisce un punto di riferimento nella vendita di pavimenti a Monza e dintorni, offre un servizio di fornitura e posa di pavimentazioni e rivestimenti in vari materiali, completo di assistenza post vendita e manutenzione. Se vuoi scoprire che prodotti usare per il tuo pavimento, per evitare i possibili errori e mantenere la superficie perfettamente pulita e igienizzata, ti invitiamo a seguire i nostri consigli.

 

Prima di tutto, qualunque sia il materiale del tuo pavimento, è necessario rimuovere la polvere: puoi usare, secondo le tue abitudini, un’aspirapolvere, una scopa tradizionale o elettrica o un panno usa e getta, per poi passare al lavaggio, prestando attenzione alla temperatura dell’acqua e alla scelta dei prodotti adatti.

 

Per la maggior parte, le pavimentazioni domestiche possono essere pulite tranquillamente con acqua molto calda e poco detergente specifico o, in alternativa, un po’ di alcol, di aceto bianco o di sapone di Marsiglia. Si raccomanda assolutamente di evitare l’uso di materiali abrasivi, soprattutto per il cotto e il legno naturale, e di prodotti chimici a base ammoniaca o candeggina.

 

Nel caso di rivestimenti in moquette la soluzione migliore è quella di ricorrere ad un elettrodomestico dedicato, che permette di effettuare un lavaggio accurato e rapido, rispettando il tessuto e ottenendo il risultato migliore. Le macchine domestiche per il lavaggio dei pavimenti sono da considerarsi in tutti i casi un’ottima soluzione, poiché permettono di evitare l’utilizzo dei detersivi e di ridurre al minimo il consumo di acqua.

 

Siamo a disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta in merito alla fornitura, alla posa e alla manutenzione di pavimentazioni e rivestimenti, offrendo una vasta scelta di prodotti e materiali, dai classici rivestimenti in linoleum, ai pavimenti in laminato, al vinile, un prodotto molto versatile ed elegante, alla moquette resistente e di alta qualità.

 

 

© 2018 COLOMBO LINOLEUM - P. IVA 05321390964 | Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookies | Sviluppato da Strategie Digitali Innovea
Whatsapp
Scrivici su Whatsapp!