• Luglio

    12

    2021
Come abbinare il pavimento all’arredamento della tua abitazione

Come abbinare il pavimento all’arredamento della tua abitazione

Non sempre è facile scegliere il pavimento adatto al tipo di abitazione, ma basta tenere a mente alcuni piccoli segreti, in base soprattutto all’arredamento scelto per la propria casa per rendere l’ambiente armonico. In quest’ottica la scelta del pavimento giusto è fondamentale.

Bisogna avere le idee chiare sui colori e il tipo di mobili da utilizzare per il proprio appartamento per poterci abbinare il pavimento più idoneo

Nel caso in cui si decida di optare per un arredo chiaro, il consiglio è di utilizzare un contrasto di colori chiaro-scuro e quindi di installare un pavimento dal colore intenso, forte, per risaltare ai nostri occhi e a quelli dei nostri ospiti e rendere il resto dell’ambiente il più luminoso possibile.

Discorso opposto è valido invece per un arredo scuro, in questo caso infatti bisognerà utilizzare un tipo di pavimento più chiaro in quanto bilancerà l’effetto rimpicciolente che risulta proprio dall’impiego di colori scuri.

Tuttavia, l’opzione più gettonata rimane sempre l’utilizzo di colori neutri. In questo caso ci sarà una scelta più ampia per l’installazione del proprio pavimento. Le tonalità di colori neutri più utilizzate per l’arredo sono il bianco, il grigio oppure il color crema. Se i colori neutri dovessero avere una tonalità calda, un pavimento o delle piastrelle della stessa tonalità si sposerebbero alla perfezione con l’arredo della casa. Discorso analogo anche per le tonalità neutre più fredde, in questo caso ovviamente i pavimenti dovranno seguire la stessa tonalità fredda.

 

Noi di Colombo Linoleum siamo a disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta in merito alla fornitura, alla posa e alla manutenzione di pavimentazioni e rivestimenti, offrendo una vasta scelta di prodotti e materiali.

 

 

© 2021 COLOMBO LINOLEUM - P. IVA 05321390964 | Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookies | Sviluppato da Strategie Digitali Innovea
Scrivici su Whatsapp!