• Maggio

    7

    2021
Bagni senza piatto doccia con pavimentazione continua

Bagni senza piatto doccia con pavimentazione continua

I bagni senza piatto doccia costituiscono uno degli elementi più importanti da prendere in considerazione in un progetto privo di barriere architettoniche. È il caso, ad esempio, delle strutture sanitarie, delle case di riposo, dei centri di riabilitazione e fisioterapia: ambienti in cui la priorità assoluta è quella della sicurezza e del comfort.

 

La tradizionale cabina doccia, per chi ha problemi di deambulazione, costituisce sempre un ostacolo da superare e comporta un rischio di caduta piuttosto elevato. La soluzione ideale per risolvere questo problema consiste nella completa eliminazione del caratteristico dislivello situato tra il pavimento del bagno e l’interno del box doccia.

 

Grazie alla nostra significativa esperienza nel contesto della fornitura e vendita di pavimenti a Monza, siamo a disposizione per offrire soluzioni personalizzate e per trovare la risposta ideale ad ogni esigenza e richiesta. La necessità di eliminare le barriere architettoniche e realizzare bagni senza piatto doccia, con pavimentazione totalmente priva di interruzioni, può riferirsi sia a strutture sanitarie pubbliche che ad ambienti privati e residenziali.

 

Bagni senza piatto doccia: quali sono i vantaggi

 

Negli ambienti sanitari, come abbiamo detto, nelle case di riposo e nelle strutture in cui si trovino persone anziane, diversamente abili o pazienti in fase di riabilitazione post intervento, il bagno deve garantire la massima sicurezza e la totale assenza di rischi.

 

Una cabina doccia a filo pavimento consente un facile ingresso anche a chi si muove su una sedia a rotelle ed offre sicurezza e comfort sia all’utente stesso, sia agli assistenti e agli operatori sanitari. Inoltre, un bagno con pavimentazione senza soluzione di continuità permette una facile e rapida igiene e sanificazione, eliminando tutti i rischi legati alle proliferazioni batteriche e allo sviluppo di muffe e umidità.

 

Progetti personalizzati per box doccia filo pavimento

 

Per agevolare lo scarico dell’acqua, un’ottima soluzione è quella di realizzare una lieve pendenza della pavimentazione, praticamente inavvertibile dalle persone, ma utile per favorire il rapido flusso dell’acqua.

 

Proponiamo progetti su misura per un bagno privo di barriere architettoniche con pavimentazioni in materiale vinilico, utilizzando come sistema di scarico pilette filo pavimento Purus. Si tratta di un accessorio sicuro ed economico, che permette un flusso rapido dell’acqua senza dislivelli e che possiamo fornire anche singolarmente.

© 2018 COLOMBO LINOLEUM - P. IVA 05321390964 | Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookies | Sviluppato da Strategie Digitali Innovea
Whatsapp
Scrivici su Whatsapp!